HOME      RECENSIONI      SERIE TV      RUBRICHE      CONTATTI      AFFILIAZIONI      TBR


lunedì 14 novembre 2016

RECAP NOVEMBER 2016

Hola divoratori di libri! Come avete trascorso questo mese? Io purtroppo non sono riuscita a pubblicare nulla, a causa del trasloco qui a Bologna e di tutti gli impegni che ho avuto. L'università è un mondo completamente nuovo, ed io come al solito mi sono ritrovata spaesata e impreparata (ho passato praticamente tutti i pomeriggi in copisteria... INCUBO), in più fino a qualche giorno fa non avevo nemmeno i wifi a casa, quindi sono stata impossibilitata in ogni modo a pubblicare qualcosina qui. Scusatemi!
Anyway, oggi ho pensato, dal momento che il blog è stato in pausa per un mese, di fare un recap di tutte le mie letture e new entries del mese. E perché no, anche quelle relative al corso di letteratura italiana della mia facoltà :) Cominciamo!


 LIBRI ~


     


Per quanto riguarda i miei sfizi libreschi, purtroppo questo mese ho acquistato soltanto questo mini-mammut di Dostoevskji. Era da molto tempo che volevo leggere qualcosa di questo autore, per allargare i miei scarsi orizzonti di letteratura verso il mondo russo, e in particolare avevo intenzione di cominciare con Le notti bianche. Girovagando per Bologna ho trovato una libreria molto carina con un'intera libreria dedicata ai mini mammut e ho colto subito l'occasione per soli 3,90€!

The Queen of the Tearling mi è stato regalato dai miei amici per il mio compleanno insieme al vinile di Innuendo, il mio album preferito dei Queen. Sono troppo felice di averlo finalmente tra le mani; era da tantissimo tempo che desideravo leggerlo e non trovavo mai degli sconti su questo volume. Insomma, oltre alla trama interessante questo libro è anche bellissimo esteticamente *-*

La trilogia del mercante di libri mi è stato regalato da mia sorella, che sa che adoro questo genere di romanzo e ha deciso di regalarmi l'intera trilogia contenuta in un unico volume. Avendo già letto il primo tempo fa, non vedo l'ora di conoscere il seguito!


    
     

Questi tre libri sono stati i miei acquisti universitari. Per primi ho scelto tra due blocchi di autori, le opere di Giuseppe Ungaretti e Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo di Galilei per la parte istituzionale del corso che mi sta piacendo moltissimo. Mentre per la parte monografica devo leggere L'Orlando Innamorato di Boiardo e L'Orlando Furioso di Ariosto, e in realtà non mi stanno appassionando molto, purtroppo. Sono due letture interessanti ma molto impegnative, che richiedono tantissimo tempo. 



~ TELEFILM ~



All'inizio di settembre ho iniziato, sotto consiglio della mia migliore amica, Orange is the new black, una serie tv firmata Netflix ambientata in un carcere femminile americano. Devo dire che mi ha catturata fin dal primo episodio. Quando ho dovuto interromperla a causa del trasloco e dell'attesa interminabile per avere il wifi in casa, ero letteralmente disperata. Ora sono quasi a metà dell'ultima stagione uscita, la quarta, e mi sono innamorata di questa serie. Consigliatissima: divertente e pungente, drammatica e commovente. Se siete indecisi, guardatela!



_____________________________________________________________________________________________

Cosa ne pensate, lettori? Fatemi sapere quali sono stati i vostri acquisti e le vostre scoperte libresche! In caso aveste qualche serie tv da cominciare, eccomi pronta ad accettare proposte *-*


Nessun commento:

Posta un commento