HOME      RECENSIONI      SERIE TV      RUBRICHE      CONTATTI      AFFILIAZIONI      TBR


sabato 24 dicembre 2016

SURROUNDED BY • 1

Buongiorno e buona Vigilia a tutti! Scusate se rompo le balle anche la Vigilia di Natale, ma oggi volevo presentarvi una rubrica che mi è venuta in mente riguardando uno spezzone di Penny Dreadful in cui un personaggio (così evito spoiler) dice: 

Dovremmo fermarci, osservare e stupirci. La nuova rubrica tratterà proprio di questo, di fermarci e osservare meglio ciò che ci circonda, di trovare almeno una canzone, scattare una bella foto, leggere o guardare qualcosa di emozionante, che sia un aforisma o un film, video o altro. La cadenza sarà ogni fine settimana.



QUOTE
Frequentando le lezioni su Galileo e il 1600 del docente Battistini, è riemerso alla memoria il libro Vita di Galileo di Bertold Brecht, che contiene una bellissima frase:


Andrea Sarti: Sventurata la terra che non produce eroi.

Galileo: Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.


E' una frase altamente esplicativa della condizione di Galileo, costretto ad abiurare nonostante le sue tesi lo avessero reso una sorta di eroe, purtroppo incompreso. Sono rimasta molto affascinata dalla sua vita e dalla sua lotta per amore della conoscenza e della scoperta, che si rispecchia non solo nelle sue opere ma anche nelle successive biografie in suo onore da parte dei suoi allievi.




SONG 
In questo periodo mi è ritornata la fissa che avevo alcuni anni fa per i Nightwish, questa volta per una canzone abbastanza recente: 

Ascoltatela, secondo me ha qualcosa di magico! :)








FOTO
Ovviamente non poteva mancare, da parte mia, un accenno a Dragonball Super che finalmente è approdato su Italia1. Sin da piccolissima ho amato questo anime e ogni anno aspettavo solo le 14:30 per poterlo guardare per la duemillesima volta fino ai miei diciannove anni suonati. Quest'anno, con questa nuova uscita, mi è sembrato ti tornare bambina un'altra volta, e vedere per la primissima volta altre avventure dei personaggi della mia infanzia. Per non parlare della dedica iniziale a Paolo Torrisi, direttore del doppiaggio e doppiatore originale di Goku.


Passando alle cose serie, altrettanto ovviamente ho pensato bene di postare una foto di Rimini illuminata e addobbata per Natale. Tornare a Rimini per più di un semplice weekend dopo tanto tempo è stato meraviglioso, e mi sono resa conto di amare e provare tantissima nostalgia per la mia città. Insomma, guardate che carina *-*











_________________________________________________________________

Spero che questa nuova rubrica vi sia piaciuta; siete liberissimi di seguirla anche voi e postare ogni fine settimana alcune delle cose belle che vi sono capitate, che avete visto e fotografato o ascoltato. E' importante guardarsi attorno con meraviglia e stupore e cogliere ogni particolare con interesse :) In caso decideste di farla, lasciatemi qui sotto il link al post e verrò a dare un'occhiata con molto piacere!
A presto,
Inkworld


2 commenti: