HOME      RECENSIONI      SERIE TV      RUBRICHE      CONTATTI      AFFILIAZIONI      TBR


venerdì 29 agosto 2014

IN MY MAILBOX #1




Buonasera bellissimi!
Ho inaugurato il blog con il primo post un paio di giorni fa, e ancora sto cercando di giostrarmi con i vari codici (html, sì, sto parlando con te: ti odio) per sistemare gli ultimi piccoli grandi dettagli. Come potete notare non è un capolavoro di grafica, ma spero comunque che il blog sia leggibile e intuitivo.
Anyway! Il primo post della rubrica New Entry. 
Ehm, dunque... da dove comincio? Orbene, domenica scorsa ho messo piede nella libreria della mia città e, naturalmente, ne sono uscita con dei nuovi acquisti. Ve li mostro subito:



Cominciamo dal primo a partire dall'alto.

Shadowhunters - Città di Ossa: In realtà è da moltissimo tempo che tengo d'occhio questa saga, anche se, fino a domenica, non ho mai avuto l'iniziativa per comprarlo. Quando ho visto la nuova edizione tascabile a soli 5€, però, ho deciso di cogliere l'occasione al volo. 
Che cosa mi aspetto?
Dovete sapere che adoro l'Urban Fantasy. Dovete sapere anche che ho visto il trailer del film prima di leggere la trama del libro, e sono rimasta subito affascinata dal contenuto (Jsce Jace Jace cjskabc). Ho letto anche molte recensioni sulla saga, e a quanto risulta sembra molto promettente. Quindi, perché no? 

Colpa delle stelle: Sarò brevissima. Colpa delle stelle è uno dei miei libri preferiti, e non potevo sopportare di non averlo nella mia libreria. La prima volta che lo lessi era la copia che mi aveva prestato la mia migliore amica, e mi sono subito innamorata di Augustus del romanzo. Inoltre anche mia mamma insisteva per leggerlo (e io insistevo perché lo leggesse), ergo l'ho subito arraffato dallo scaffale della Feltrinelli. 

Teorema Catherine: Quello che ho appena iniziato a leggere, per l'appunto. Di John Green ho letto Colpa delle stelle e Cercando Alaska, due libri meravigliosi, e ho deciso di leggere tutte le perle del suddetto autore. 
Che cosa mi aspetto?
John Green, stupiscimi! Ho appena cominciato a leggere Teorema Catherine, e già mi sta piacendo un sacco. Sarò scontata, sicuramente, ma adoro lo stile semplice e coinvolgente con cui il romanzo scivola liscio come l'olio e la caratterizzazione dei personaggi, che è marcata perfettamente fin dalle prime pagine. Sono solo all'inizio di questo libro, ma mi aspetto già molto da esso.


E voi? Avete già letto questi libri? Fatemi sapere in un commento cosa ne pensate e che voto dareste loro :)



4 commenti:

  1. Proprio oggi ho preso Shadowhunters - Città di Ossa
    Colpa delle stelle voglio leggerlo.
    Teorema Catherine non conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho messo in lista d'attesa Città di Ossa, nel frattempo che finisco Teorema Catherine. E' dello stesso autore di Colpa delle Stelle, quindi se quando leggerai quest'ultimo ti dovesse piacere molto lo stile, ti suggerisco anche Teorema Catherine! Colpa delle stelle è comunque uno dei miei libri preferiti: consigliatissimo :)

      Elimina
  2. Anche per me all'inizio era un caos totale... :) In crocio le dita per te!

    RispondiElimina