-->
HOME      RECENSIONI      SERIE TV      RUBRICHE      CONTATTI      AFFILIAZIONI      TBR


martedì 12 maggio 2015

ANTEPRIMA: "IO SONO IL MESSAGGERO" DI MARKUS ZUSAK

Bentornati a tutti, cari lettori! Perdonatemi per questa lunghissima attesa, ma ho avuto davvero pochissimo tempo libero e non sono riuscita a portare avanti il blog. Ma ora rieccomi, pronta a sbrodolarvi addosso una vagonata di letture :) (Ri)comincio con lasciarvi un'anteprima di "Io sono il messaggero" di Markus Zusak, autore che mi ha lasciato estasiata dal suo romanzo "Storia di una ladra di libri". A voi!


Titolo: Io sono il messaggero
Autore: Markus Zusak
Editore: Frassinelli
Prezzo: € 17,90
Prezzo kindle: € 9,99


L'esistenza di Ed Kennedy scorre tranquilla. Fino al giorno in cui diventa un eroe. Ed ha diciannove anni, una passione sfrenata per i libri, un lavoro da tassista piuttosto precario che gli permette di vivacchiare, e nessuna prospettiva per il futuro. Quando non legge, passa il tempo con gli amici giocando a carte davanti a un bicchiere di birra o porta a spasso il Portinaio, il suo cane, che beve troppo caffè e puzza anche quando è pulito. Con le donne non è particolarmente disinvolto, perché l'unica ragazza che gli interessi davvero è Audrey, la ragione per cui è rimasto in quel posto senza vie d'uscita. Capace di colpirlo al cuore con una frase: "Sei il mio migliore amico". Non serve una pallottola per uccidere un uomo, bastano le parole. Tutto sembra così tremendamente immutabile: finché il caso mette un rapinatore sulla sua strada, e Ed diventa l'eroe del giorno. Da quel momento, comincia a ricevere strani messaggi scritti su carte da gioco, ognuno dei quali lo guida verso nuove memorabili imprese. E mentre Ed diventa sempre più popolare, mentre nota una luce diversa negli occhi di Audrey e la gente lo saluta per strada, inizia a domandarsi: da dove arrivano i messaggi, chi è il messaggero?


_______________________________________________________________________________

Allora, come vi è parsa questa anteprima? A me ispira un sacco, penso proprio che sarà uno dei miei prossimi acquisti/prestiti, appena avrò completato le letture arretrate, ovvio (ceeerto, convinta).Bacioni,

Amelia

Nessun commento:

Posta un commento