HOME      RECENSIONI      SERIE TV      RUBRICHE      CONTATTI      AFFILIAZIONI      TBR


giovedì 16 luglio 2015

RIP OR SHIP BOOK TAG

Buongiorno lettori! Come state? Io non ho nemmeno la forza per scollare il regal deretano dal divano e andare al mare xD Poco fa ho trovato, sul blog Books in the starry night, questo meraviglioso tag. Consiste appunto nell'estrarre a caso i nomi dei personaggi di vari libri/saghe e associarli ad altri, in modo da formare un pairing. Una volta fatto, si dovrà decidere se la coppia è shippabile (e scrivere SHIP) oppure no (RIP). Cominciamo!


1.LEGOLAS & TRIS PRIOR

(da Il Signore degli anelli e Divergent)




In questo momento vorrei uccidere Tris. Legolas è miomiomio. Ehm, tralasciando il mio amore incondizionato per Legolas, non penso proprio di riuscire a shippare questi due. In primo luogo, Tris è un personaggio che non è soggetto alla calma, come invece può essere l'elfo. Infatti, penso che Tobias sia il genere di personaggio adatto alla sua temperanza, che riesce a equilibrare i suoi slanci di spirito di sacrificio e a tenerla a bada. Legolas invece è, ovviamente un personaggio forte, ma non riesco ad associare il mondo sereno degli elfi di Bosco Atro con quello devastante di Divergent.

R.I.P



2.HERMIONE GRANGER & JON SNOW

(da Harry Potter e Cronache del Ghiaccio e del Fuoco)




Mmmm, ammetto di essere parecchio indecisa. Hermione è una ragazza per bene, sempre pronta a compiere il proprio dovere; ma quando si tratta di amore, i doveri passano in secondo piano. Jon è anche lui ligio ai propri compiti, forse fin troppo. E lo vediamo quando abbandona Ygritte per tornare ai Guardiani della Notte, lasciandosi l'amore alle spalle. Quindi, questa piccola differenza li farebbe collidere e distruggerebbe subito questa ship.

R.I.P


3.SUSAN PEVENSIE & GALE HAWTHORNE

(da Le Cronache di Narnia e Hunger Games)




Oooh questa mi ispira parecchio. Entrambi combattenti, lei sempre sicura di sé, la guida della sua famiglia, e lui pronto a difendere quelli che ama. Assolutamente ship.

SHIP



4.TOBIAS EATON & JACE HERONDALE

(da The Mortal Instruments e Divergent)





Anche loro, entrambi abili "soldati", soltanto con due caratteri completamente opposti. Tobias non sopporta gli spacconi, mentre Jace si diverte ad esserlo e a punzecchiare il prossimo. Per questo, non penso proprio che i due possano essere in qualche modo compatibili, anche se mi piacerebbe vederli combattere insieme.

R.I.P


5.YGRITTE & DRACO MALFOY

(da Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e Harry Potter)




Woooooh questa mi piace un sacco! Ygritte sì che saprebbe tenere a bada Draco! 
SHIP


6.PEETA MELLARK & ISABELLE LIGHTWOOD

(da Hunger Games e The Mortal Instruments)




Aaallora. Premettendo che, come sappiamo, Isabelle ama il pericolo e il proibito (uscendo con i Nascosti), Peeta potrebbe essere fin troppo normale per lei. Ma potrebbe essere anche quello in grado di darle una certa "stabilità" e placare i suoi istinti proibiti.

SHIP


7.KATNISS EVERDEEN & MAGNUS BANE

(da Hunger Games e The Mortal Instruments)



Okay, di solito prediligo le ship più strambe, ma questa mi sembra davvero estrema xD Tuttavia, il look di Magnus potrebbe ricordare la moda stravagante e un po' glam dei capitolini, e quindi collegarsi al mondo di Katniss. Nonostante questo, non vedo tra di loro alcun legame.

R.I.P


8.PETER PEVENSIE & CASPIAN

(da Le cronache di Narnia)



Macciao *-* Da sempre shippati. Quanto sono belli?

SHIP



9.SANSA STARK & FRED WEASLEY

(da Cronache del ghiaccio e del fuoco e Harry Potter)





Fred Weasley è il compagno ideale di Sansa Stark, a parere mio. Il suo principe. La farebbe ridere e la tratterebbe come una principessa. E poi, scusatemi, sono entrambi ginger. 

SHIP


_________________________________________________________________________________

Orbene, lettori. Ecco qui i blog che taggo per questa iniziativa: Parole fidate, The secret life of a book, Briciole di parole e chiunque voglia partecipare! Fatemi sapere qui sotto se avete fatto anche voi la vostra Rip or Ship tag, e linkatemi il vostro blog, così ci darò un'occhiata :)

Alla prossima,
Inkworld

11 commenti:

  1. Ygritte e Draco*------*
    Anche per me starebbero bene Isabelle e Peeta:3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a questo tag ho trovato delle ship meravigliose *-*

      Elimina
  2. Non so perché, ma io Hermione e Jon li vedrei benissimo insieme xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A primo impatto anche io li vedrei bene insieme, solo che da come si è comportato Jon con Ygritte, non penso che questa ship possa essere coesa xD

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie per essere passata dal mio blog e per aver fatto il tag :D Mi sono unita ai lettori fissi, mi piace tantissimo la tua grafica *__*
    Comunque adoro la coppia Susan e Gale, starebbero benissimo! E anche io avrei "rippato" Jace e Tobias.. troppo testardi entrambi, ma per il resto molto diversi, secondo me finirebbero per darsele a vicenda..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà! Sono contentissima che ti piaccia la grafica :3
      Concordo su Jace e Tobias che finirebbero ad azzuffarsi come dei gatti xD

      Elimina
  5. Ciao, grazie per essere passata ^^ Ogni volta che visito un blog, la mia autostima scende, visto che adoro la tua grafica e io sono un'imbranata cronica con queste cose ahaha
    Mi piace molto la coppia Isabelle/Peeta, ci vuole un tipo tranquillo per una come Isabelle!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille, felice che ti piaccia la grafica :3
    Ma dai! A me il tuo blog piace un sacco!

    RispondiElimina
  7. Salve, ho visto il tag di recente e non sono riuscita a mettermi subito al pc per poter partecipare, ma finalmente ce l'ho fatta. Mi sono divertita un sacco XD
    http://parolefidate.blogspot.it/2015/07/rip-or-ship-book-tag.html

    RispondiElimina
  8. Ma che bel tag!*_* Sansa e Fred, oddio sarebbero carinissimi insieme!

    RispondiElimina