HOME      RECENSIONI      SERIE TV      RUBRICHE      CONTATTI      AFFILIAZIONI      TBR


mercoledì 8 luglio 2015

WWW...WEDNESADYS #2

'Giorno lettori! Oggi mi sono svegliata incredibilmente stanca, sudata e piena di punture di zanzare. Quindi ho deciso di rifugiarmi sotto il mio amato ventilatore a scrivere questa rubrica. Ora vi lascio alla mia lista di libri, e spero di leggere le vostre nei commenti :)


WWW... WEDNESDAYS

Rubrica creata dal blog Should be reading. Se volete partecipare, dovete solo rispondere a tre domande: 

What are you currently reading? (cosa stai leggendo attualmente?)

What did you recently finish reading? (cosa hai appena finito di leggere?)

What do you think you'll read next? (cosa pensi di leggre in seguito?)


________________________________________________________________

What are you currently reading?



Shadowhunters (Città di vetro #3), Cassandra Clare


Iniziato subito dopo "La linea d'ombra" di Joseph Conrad, e a poche pagine dalla fine. E' il terzo della serie della Clare, e mi è piaciuto davvero molto. Aspetto il finale e comincio a scrivere una recensione su tutti e tre i capitoli della saga, promesso :)


What did you recently finish reading?



1.Shadowhunters (Città di cenere #2), Cassandra Clare

2.La linea d'ombra, Joseph Conrad


1. Dopo essere stata conquistata dal primo volume della saga, Città di Ossa, mi sono immediatamente fiondata su Città di Cenere. Meraviglioso e, a parer mio, ancora meglio del primo. 

2. Questo libro mi ha entusiasmata un po' meno, l'ho trovato in certi punti addirittura piatto. Di questo vi parlerò meglio nella recensione.


What do you think you'll read next?



Schegge di me, Tahereh Mafi



Fallen, Lauren Kate

In realtà è da moltissimo tempo che ho puntato gli occhi su questi romanzi, ma solo ora ho la possibilità di leggerli. Questo grazie all'iniziativa del blog Reading is believing: il Mercatino scambio libri. Sono molto curiosa e non vedo l'ora di cominciarli.


 Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere se avete già letto questi titoli e scrivete qui sotto la vostra lista :)

Inkworld

6 commenti:

  1. Salve, sono una nuova follower, conosco la saga di Shadowhunters cui devo rimettere mano per rileggere l'ultimo libro, tra i primi tre ricordo però di aver veramente apprezzato tanto il primo, visto il colpo di scena della presunta parentela dei due protagonisti... e vista la presenza di Valentine (ai tempi si sperava che il film sfondasse e il suo personaggio era affidato al regal fondoschiena di Jonathan Rhys Meyer). Gli altri li conosco di fama, ma non ho ancora avuto modo di leggerli :)
    Per quanto riguarda la mia lista, ho appena finito di leggere Il torto del soldato di Erri De Luca, ho in lettura The King della Ward e prossimamente non lo so, sono indecisa tra cominciare Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco o un classico come Madame Bovary o Dracula XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa piacere tu abbia cominciato a segurie il mio blog :D Ho appena finito di leggere Città di cenere e me ne sono innamorata! Leggerò sicuramente anche la saga delle Origini. Ancora il film non ho avuto modo di vederlo, a causa della pessima connessione internet che non mi permette di caricare! Anyway, io ho letto i primi quattro libri della saga di Martin (l'edizione formato "mattone", per intenderci xD) e Dracula, e fra i due ti consiglio di cominciare prima quest'ultimo, perché appena ti tuffi nell'universo di Martin non vorresti più uscirne! In caso, ho scritto anche una recensione su Dracula :)

      Elimina
    2. Ho visto, anche se non l'ho letta proprio per l'intenzione che ho di leggere quel libro, non vorrei farmi influenzare. Ti dirò, TID io l'ho preferita rispetto a TMI, non perché i personaggi, l'intreccio o la trama sia migliore, sono due saghe carine entrambe, ma perché si crea un rapporto particolare tra i tre protagonisti che mi ha affasscinato parecchio.
      Guarda, se non vuoi rimanere con l'amaro in bocca io ti sconsiglio la visione del film, non mi ha entusiasmata e non avendo riscosso successo non è stato previsto un seguito, si è optato per un recasting e una trasposizione televisiva a serie tv... poi vedi tu ;)

      Elimina
    3. Infatti sono molto entusiasta della trasposizione a serie tv, non vedo l'ora che esca! :)

      Elimina
  2. Ciao Amelia! Togliendo le punture di zanzara, anche io mi sono svegliata nelle tue stesse condizioni, e il ventilatore è diventato il mio migliore amico xD Ah, belle letture! La serie della Clare è una che comincerò sicuramente a settembre, per il momento mi sto dedicando a recuperare le serie a metà e in questi giorni sto leggendo il quarto della serie Night huntress di Jeaniene Frost, bello bello bello ^_^
    Schegge di me lo leggerò anche io, ma in lingua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, se non esistesse il ventilatore mi avrebbero già trovata squagliata in camera mia xD Schegge di me deve essere molto bello in lingua, penso proprio di scaricarmelo in pdf appena finisco quello in italiano :)

      Elimina