HOME      RECENSIONI      SERIE TV      RUBRICHE      CONTATTI      AFFILIAZIONI      TBR


giovedì 19 gennaio 2017

50 COSE DA FARE IN 365 GIORNI • 1

Buonasera amici! Oggi vi propongo una bellissima lista che ho trovato su diversi blog, tra qui: Words of books, Il Castello tra le nuvole e molti altri. Si tratta di compilare una lista di 50 obiettivi che interessano tutto il 2017, di cui farò una sorta di riepilogo ogni tanto per scoprire i miei progressi. Se volete cimentarvi, io vi consiglio di farlo! E' molto utile e aiuta nell'organizzazione; infatti penso proprio che me la stamperò per appenderla in camera, come promemoria. Ho diviso, seguendo l'esempio ordinato di Words of Books, gli obiettivi generali che riguardano altre cose oltre ai libri, e gli obiettivi librosi. Spero che questa lista vi sia "d'ispirazione". Scrivetemi pure qui sotto quali sono i vostri obiettivi da raggiungere quest'anno, se volete :)

Obiettivi generali 2017

01. Passare più tempo con la mia famiglia;
02. Risparmiare quello che posso al mese;
03. Visitare qualche mostra;
04. Visitare e conoscere il più possibile Bologna;
05. Uscire più spesso e conoscere gente nuova;
06. Guardare 10 film che ho sempre voluto vedere;
07. Guardare 4 film classici di cui 1 in bianco e nero;
08. Partecipare alla festa irlandese di Bologna;
09. Fare servizio, quest'estate, al canile di Rimini;
10. Mettere da parte in un barattolo 1€ per ogni libro concluso, insieme ad un foglietto di carta con scritto il titolo;
11. Fare esercizi in casa (al momento la palestra non me la posso permettere, né a livello di soldi né di tempistiche);
12. Imparare a cucinare qualcosa di salutare, invece dei soliti pasti frettolosi da fuorisede impreparata;
13. Imparare il francese;
14. Iniziare e terminare almeno 6 serie tv (per il momento i candidati sono: Black Sails, The Outlanders, Sleepy Hollow, The young pope, I Medici, The crown, Stranger Things e molte altre);
15. Finire l'ultima stagione di Doctor Who e tutte le prossime stagioni delle serie che seguo non appena usciranno;
16. Andare più spesso in biblioteca;
17. Tenere in allenamento il mio inglese, anche trovando ragazzi a cui dare ripetizioni;
18. Aiutare mia mamma ad approfondire il suo livello di inglese;
19. Aiutare mia sorella con lo studio;
20. Uscire più spesso;
21. Studiare con più serietà;
22. Fare un weekend di campeggio con la mia migliore amica;
23. Dedicare il mio tempo agli altri;
24. Visitare i parchi di Bologna;
25. Continuare a pensare sempre in positivo;
26. Fare più fotografie e, soprattutto, imparare a farle meglio;
27. Andare nella mia casa in campagna con i miei e aiutare mio babbo nei lavori nel campi;
28. Organizzare i miei impegni con un'agenda/calendario;
29. Andare in campeggio;



Obiettivi 2017 – Librosi

30. Riprendere con più serietà la pagina Facebook del blog, cominciando a pubblicare anche lì;
31. Continuare a gestire l'account Instagram del blog, che trovate qui;
32. Iniziare e finire almeno 3 nuove saghe/trilogie (Eragon, La Trilogia dell'Inchiostro e poi si vedrà); 33. Leggere almeno 3 libri in lingua;
34. Terminare la challenge di Goodreads di 50 libri in un anno;
35. Partecipare ad un blogtour;
36. Fare un Giveaway in occasione dei 100 iscritti (questo è già in fase di ultimazione, ho quasi tutto il materiale *-*);
37. Leggere almeno 6 classici;
38. Pubblicare più recensioni;
39. Leggere le poesie di William Wordsworth e The Wasteland di Thomas Eliot in lingua;
40. Finire il mio romanzo in cantiere da troppo tempo (ci sto lavorando, manca poco!);
41. Cercare di pubblicare con costanza sul blog;
42. Intervistare un autore;
43. Leggere almeno 2 libri dal Kindle;
44. Iniziare la serie di Percy Jackson;
45. Leggere almeno 1 libro fuori dalla mia comfort zone;
46. Leggere alcuni titoli consigliati da altre persone;
47. Leggere almeno 3 titoli di Stephen King;
48. Leggere almeno 15 libri che mi attendono da troppo tempo nelle mie librerie;
49. Contenere le spese relative ai libri nuovi e cercare il più possibile di comprarli usati;
50. Comprare un altro Funko Pop al Riminicomix;



E voi? Avete fatto la vostra lista?
:)



Nessun commento:

Posta un commento