HOME      RECENSIONI      SERIE TV      RUBRICHE      CONTATTI      AFFILIAZIONI      TBR


domenica 29 gennaio 2017

THE GAME OF THRONES BOOK TAG!

Buonasera a tutti! Rieccomi qui a rompervi le balle con un altro book tag, sempre in collaborazione con la dolcissima Chiara! Il suo video lo trovate qui, mi raccomando correte a vedere il suo canale perché è molto brava! Questa volta il book tag è a tema Game of thrones, una serie di romanzi e una serie tv che amo tantissimo. 
Non taggherò nessuno, semplicemente che volesse farlo è liberissimo di farlo, e se volete lasciatemi pure il link del vostro booktag firmato Got!

There is only one God, and his name is Death. And there is only one thing we say to Death: not today.









STARK
L'inverno sta arrivando

Un libro che hai atteso con ansia.

Al momento, sinceramente, non mi viene in mente nessun libro per cui abbia atteso molto l'uscita in Italia. Tuttavia vi posso citare il meraviglioso capolavoro di Jeff Vandermeer Annientamento, poiché ho impiegato quasi due anni a comprarlo. Questo perché di solito cerco sempre di risparmiare e cercare i libri in scambio o comunque comprarli usati, e per questo romanzo ho aspettato con ansia che qualcuno me lo regalasse! Questo Natale, finalmente, mia zia ha deciso di regalarmi un libro dalla mia wishlist e ha scelto proprio questo *-* Leggetelo ;)




TARGARYEN
Fuoco e sangue

Un libro pieno di morti.


Ovviamente non potevo non inserire il capolavoro del signor Martin in questo punto. Non avrei voluto mettere proprio questo perché l'avevo già spammato abbastanza, ma non penso di aver mai letto un libro con più morti xD Basta nominare le nozze rosse! Mi sono spremuta le meningi ma non l'ho trovato! Al momento sto aspettando di leggere il quinto librone di Got, spero di rimediarlo al più presto :D




 LANNISTER
Udite il mio ruggito

Un libro di cui tutti parlano e che alla fine hai acquistato.


Io prima di te è senza dubbio uno di quei romanzi che, se non lo avessero spammato positivamente ovunque, non avrei mai comprato. Mi sono lasciata trasportare dall'entusiasmo generale per questo romanzo e anche dall'imminente uscita del film (con Emilia Clarke e Sam Clafin che adoro) e ho deciso di rimediare e leggere il libro.
Inutile dire che ne è valsa la pena! Ho amato tantissimo la semplicità e la tenerezza di questo romanzo, accompagnati da una buona dose di drammatico e, a tratti, comico.





TYRELL
Crescere forti

Un libro che all'inizio non ti convinceva ma andando avanti ti ha sempre più intrigato


Come ho già scritto nel post precedenti, ho sempre snobbato i romanzi di Zafòn. Non so bene il motivo, so solo che mi sbagliavo di grosso. Marina mi ha colto alla sprovvista. E' stata una lettura così appassionante che non riuscivo a staccare gli occhi dalle sue pagine. Trasmette un mix di emozioni travolgente, che ti cattura e non ti lascia più andare.




MARTELL
Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati

Un libro che nonostante sia molto criticato tu continui ad amare


Alessandro Baricco è uno degli autori più controversi che conosca. Da quello che ho capito approcciandomi a diverse opinioni di persone che ne hanno affrontato la lettura, o lo si ama o lo si detesta. Io trovo che la sua scrittura sia al contempo essenziale e profonda, poetica e pragmatica. Il libro che più ho apprezzato è sicuramente Oceano Mare, il romanzo più completo che abbia mai letto!





BARATHEON
Nostra è la furia

Un libro pieno di colpi di scena inaspettati.



Io ho scelto Il gioco di Gerald di Stephen King, ma in realtà qualsiasi altro suo romanzo potrebbe essere indicato per questo punto del tag. In particolare questo libro mi ha fatto venire la pelle d'oca, con il suo continuo alternarsi di normale narrazione e flashback che lasciano al lettore tanti piccoli colpi di scena sparsi come briciole, per poi approdare a quello finale, che chiude il romanzo  in modo brillante. 




 ARRYN
In alto come l'onore.
Un libro che occupa un posto speciale nel tuo cuore.


Ovviamente conoscete già la mia risposta. Il signore degli anelli occuperà sempre un posto speciale nel mio cuore. E' il mio libro preferito, quello che pur rileggendolo all'infinito non mi stancherebbe mai. Leggetelo perché è qualcosa di meraviglioso!








BOLTON
Le nostre lame sono affilate.

Un libro con un protagonista che uccide senza esitare.



Per quanto riguarda questo punto, non ho molto da dire. Sarò banale, ma il personaggio di Voldemort rientra perfettamente nella categoria di personaggi crudeli che uccidono senza esitare pur di perseguire i propri scopi. E' stato anche il primo a saltarmi in mente.






TULLY
Famiglia, dovere, onore.

Un libro il cui protagonista è fedele ai suoi principi.



Kelsea, la nuova regina del Tearling, è sicuramente un personaggio che lotterebbe con le unghie e con i denti per mantenersi fedele ai suoi principi. La sua lealtà e determinazione la portano a delle decisioni difficili e pericolose, ma Kelsea non si lascia scoraggiare da nulla e riesce sempre a rimanere fedele ai suoi ideali, facendosi amare sia dai sudditi che dal lettore. The Queen of the Tearling è un libro che consiglio moltissimo, un fantasy degno di essere letto!





GREYJOY
Noi non seminiamo.

Un libro che non ti ha lasciato nulla.



Per questo punto non ho riscontrato difficoltà a pensare a un libro adatto. Sinceramente The Selection è stato il primo a venirmi in mente. Come già sapete non mi è piaciuto per niente, l'ho trovato vuoto, abbastanza infantile e ho detestato i personaggi. Insomma, una meraviglia xD Ovviamente si tratta solo di un'opinione personale, a molti infatti è piaciuto tantissimo! A me, invece, non ha lasciato proprio nulla.



Piaciuto il tag? Voi cosa avreste accoppiato con le casate del trono di spade? :)

4 commenti:

  1. Belle risposte anche se a me The Selection è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il secondo 😌 Anche io devo leggere il quinto librone di trono di spade 😍 Di King voglio iniziare a leggere qualcosa e per adesso ho It e Buick 8 che mi aspettano in libreria 😍 E di Zafon ho l'Ombra del vento che devo leggere. A presto per il prossimo tag 😍😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per il commento :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo del trono di spade *-* Per quanto riguarda King, la prossima lettura che mi aspetta nella mia libreria è Shining oppure Carrie, insieme a tanti altri che ho accumulato tramite molti scambi di libri. Invece l'ombra del vento lo devo assolutamente comprare 😍

      Elimina
  2. Questo tag lo devo fare assolutamente, magari con l'uscita della prossima stagione di GoT!!
    Il signore degli anelli è anche il mio libro preferito e, oltre ad occupare un posto speciale nel mio cuore, ha anche un riquadro tutto suo nella mia libreria. XD
    Concordo con te per i libri di Zafon: ne sentivo parlare sempre bene ma ci è voluta mia madre per farmi cominciare a leggere i suoi libri (che ormai amo ♥)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Che bello, un altra appassionata di quel signore meraviglioso di Tolkien 😍 Io ho uno scaffale quadrato dell'Ikea di fianco al letto che contiene Il signore degli anelli, Lo hobbit e Il Silmarillon, e ogni volta che torno a casa mi fermo a contemplare questi belizimi tesori :D
      Penso proprio che la prossima e consigliatissima lettura di Zafòn sarà l'Ombra del vento 😍

      Elimina