HOME      RECENSIONI      SERIE TV      RUBRICHE      CONTATTI      AFFILIAZIONI      TBR


venerdì 3 novembre 2017

WRAP UP • OTTOBRE

Buonasera truppa! In ritardo di ben tre giorni (anche poco, visti i miei standard), vi propongo il Wrap up di Ottobre, uno dei miei appuntamenti librosi preferiti *-* Questo mese sono stata abbastanza prolifica, grazie al clima distensivo della fine degli esami, ma ora che devo ricominciare a studiare sono proprio curiosa di sapere se entro fine Novembre sarò riuscita a finire un libro xD 
Comunque, dato che il 31 è stato il mio compleanno, non vedo l'ora di proporvi un nuovo book haul con le new entries più recenti!

wrap up
Ogni mese avrete un piccolo riepilogo di tutte le letture che ho affrontato, complete di stelline che quantificheranno la mia opinione a riguardo. QUI potete trovare il mio account Instagram, dove ho iniziato questa rubrica.






★★★

LA META CHE MANCA: thriller inviatomi gentilmente dalla casa editrice Lettere Animate, che mi ha coinvolto talmente tanto da tenermi incollata alle pagine fino alle tre di notte. La trama è molto interessante, così come i risvolti, ma ho trovato la parte centrale abbastanza lenta e ripetitiva, per non parlare dei lunghi periodi usati dall'autore. Insomma, stile di scrittura a parte è un thriller davvero meritevole e coinvolgente! 


★★★★

RED QUEEN: erano mesi che questo libro militava nel mio scaffale, e finalmente ho deciso di leggerlo. La mia copia è in inglese e devo dire che la penna della Aveyard mi è piaciuta moltissimo. Romanzo ben strutturato, con una trama interessante e dallo stile fluido e coinvolgente. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

BARBARI: Baricco. Come si fa a non amarlo? Questo saggio mi è stato regalato da mia sorella per il compleanno e appena l'ho ricevuto l'ho subito iniziato. Che dire... il tema proposto era già stuzzicante di suo, e se ci aggiungiamo la penna creativa e raffinata dell'autore ho già detto tutto. Consigliatissimo!


★★

A COURT OF WINGS AND RUIN: finalmente e purtroppo, lo scorso mese ho portato a termine la lettura della trilogia fantasy della Maas di ACOTAR. Ho amato questi romanzi, me li sono divorati dall'inizio alla fine e mi sono innamorata di ogni personaggio. L'autrice ha scritto una degna conclusione per la sua opera, e spero davvero che decida di scrivere altri libri sull'universo di Feyre e Rhysand. 
Nonostante abbia apprezzato di più il secondo, A court of mist and fury, ho deciso di dare comunque al terzo capitolo della trilogia 5 stelle, perché impeccabile dall'inizio alla fine.
Ragazzi, leggetela. E' un'autrice da non perdere, e presto leggerò anche l'altra sua serie *-*

MAGIC: ecco qui un'altra, piccola perla nel mondo fantasy. Uscito poco fa nelle librerie italiane e edito dalla NewtonCompton, Magic mi ha catturata sin dalle prime righe. E' un romanzo che fila liscio come l'olio, della serie che lo finisci e nemmeno te ne accorgi. Il mondo creato dall'autrice è davvero originale e interessante, così come i protagonisti, caratterizzati fin troppo bene. Non vedo l'ora di proseguire con il secondo e terzo volume!



E voi cosa avete letto durante questo mese? 
Quali sono state le migliori letture?



Nessun commento:

Posta un commento