HOME      RECENSIONI      SERIE TV      RUBRICHE      CONTATTI      AFFILIAZIONI      TBR


mercoledì 13 luglio 2016

WWW... WEDNESADYS #11

Buon Mercoledì a tutti, lettori! Come state? Io sono troppo felice: lunedì ho dato il mio orale di maturità e sono appena usciti i voti: sono riuscita a prendere 85!!! Per me è un traguardo davvero enorme, contando il fatto che fosse un liceo scientifico ed io e la matematica non andiamo proprio d'accordo. In più, la soddisfazione più grande di tutte è stata prendere 15/15 nella prima prova; ho sempre amato la scrittura e questo voto è stato per me quasi più importante di quello complessivo. Ora si riparte a scrivere sul blog, finalmente! Mi siete mancati. Come sempre, ecco la rubrica del mercoledì, mentre domani vi aspetta un... MEGA BOOK HAUL! Ho tantissimi nuovi libri da mostrarvi: ottenuti in scambio, omaggi dalle gentilissime CE e piccoli acquisti usati :) Insomma, ho fatto la scorta per i prossimi vent'anni xD


WWW...WEDNESDAYS
Rubrica creata dal blog Should Be Reading. Per parteciparvi basta rispondere a tre domandine:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)
___________________________________________________________________________________


 What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)


Il gioco di Gerald, di Stephen King

Questo romanzo l'ho comprato usato da una ragazza che dona il ricavato delle sue vendite librose a delle volontarie che aiutano gli animali bisognosi di cure, cibo e di una casa. Oltre a questo ho comprato altri tre romanzi che vi mostrerò non appena arriveranno a casa mia :) Il gioco di Gerald è sicuramente una genialata. Non sono nemmeno a metà, ma sono sicurissima che Stephen King non mi deluderà. Se siete in cerca di un romanzo altamente perverso, di carattere psicologico e capace di mantenere alta la tensione fino alla fine (non l'ho ancora terminato, ma sono sicura che sia così), questo è il romanzo giusto per voi :)

What did you recently finished reading?

(Cosa hai appena finito di leggere?)



Trollhunters, Guillermo del Toro & Daniel Kraus
  ..
Trollhunters è stata una folata d'aria fresca per la mia mente ingarbugliata dal troppo studio. E' un romanzo per ragazzi, leggero e dai risvolti inaspettati, capace di divertire e commuovere. La trama non è particolarmente originale, ma ho apprezzato molto i personaggi e i loro assurdi ruoli all'interno del romanzo. A breve ne pubblicherò la recensione :)

What do you think you'll read next?

(Cosa pensi di leggere in seguito?)


  



1. Seta, di Alessandro Baricco
2. La ragazza del treno, di Paula Hawkins

Seta di Baricco, l'ho ottenuto in scambio con una mia cara amica insieme a Novecento e Castelli di rabbia, a cui non erano piaciuti per nulla. Io invece sono curiosa di riscoprire lo stile di questo autore che non mi è nuovo (di lui ho letto solo Novecento), ma che è criticato e allo stesso tempo amato da molti. 
La ragazza del treno, anch'esso ottenuto in scambio, è un libro che ha riscosso un successo enorme e che mi ha incuriosito e spinto a cercarlo da molto tempo. Ora che finalmente è tra le mie mani non vedo l'ora di leggerlo :) 


___________________________________________________________________________________

Cosa ne pensate, lettori? Rispondete con un commento e condividete i vostri titoli con me, partecipando a questa simpaticissima rubrica ;) Alla prossima,
Inkworld

6 commenti:

  1. La ragazza del treno sarà sicuramente tra le mie letture estive!! Mi ispira molto e devo solo rubarlo a mia madre ahahaha

    RispondiElimina
  2. Stephen King è un maestro *.* e sono curiosa di sapere che cosa ne pensi di questo suo romanzo. A dire la verità non conoscevo questo titolo ma ovviamente, ora che l'ho scoperto, mi rimboccherò le maniche per rimediare.

    "La ragazza del treno", invece, mi attende con pazienza sul comodino da diversi mesi, ma giuro che prima o poi lo leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Stephen King! Molto presto pubblicherò la recensione de Il gioco di Gerald che mi ha appassionata tantissimo :)

      Elimina