HOME      RECENSIONI      SERIE TV      RUBRICHE      CONTATTI      AFFILIAZIONI      TBR


mercoledì 3 agosto 2016

SCOTTISH BOOK HAUL ~ #2

Buongiorno ragazzi! Sono (purtroppo) tornata da il viaggio post maturità in Scozia con il mio ragazzo e, mentre mi sciolgo dal caldo rimpiangendo il venticello scozzese, voglio mostrarvi i miei immancabili acquisti librosi. Purtroppo, dato che avevamo a disposizione solo il bagaglio a mano, ho potuto comprare solo tre libri con la copertina flessibile per risparmiare spazio e peso. In più vi lascio un paio di foto della mia avventura, se possono interessarvi :) 


Per pura fortuna nella libreria Waterstone di Aberdeen (la città dove abbiamo alloggiato) c'era una promozione per cui acquistando due libri in copertina flessibile, il secondo veniva scontato del 50%. Come potete immaginare sono scattata dentro la libreria per rimanerci almeno due ore ignorando bellamente il mio ragazzo (ops).
Così dopo un'ardua ricerca ho trovato i primi due volumi della saga della Regina rossa che da tanto tempo militava nella mia Wishlist senza alcuna briciola di speranza di essere trovata. E invece ce l'ho fatta! Finalmente è nella mia libreria *-* La copertina è uguale a quella italiana e mi piace da morire. In generale, le copertine originali dei libri sono meravigliose: coloratissime e molto curate, rendevano la libreria un posto davvero vivace, invogliando anche alla lettura grazie al bar Costa, situato al suo interno, che forniva comodissime poltrone per la lettura. 

In più il 31 luglio è uscito nel Regno Unito l'ultimo libro della Rowling, The cursed child, e hanno avuto la brillante idea di decorare la libreria a tema Harry Potter:


  

Il terzo libro Shovel Ready, l'ho acquistato in un negozio dove ogni cosa costava solo un pound: alimentari, prodotti per la casa e persino libri e cancelleria. Quindi senza pensarci ho preso questo libro, un thriller dalla trama molto interessante che potete leggere qui.
Infine, vi lascio come ho già anticipato alcune foto di ciò che ho visitato in Scozia, luogo che consiglio moltissimo a tutti. Le prime due foto sono delle scogliere del Dunnottar Castle, castello bruciato da William Wallace, la cui statua la trovate nella seconda foto, tra il parco e l'edificio :)


 

 

___________________________________________________________________________________

Detto ciò, se volete qualche informazione tecnica sul mio viaggio in Scozia sono disponibilissima, scrivetemi pure qui sotto o nella mia mail che trovate nella pagina dei contatti :)  Beannachd leibh,
Inkworld

1 commento:

  1. Che bella la Scozia, vorrei tanto andarci un giorno! *-*
    I tuoi acquisti mi piacciono molto, la saga della Regina rossa mi attira molto, ma sono ancora titubante, non so se leggerla o meno.
    Perché anche qui in Italia non ci possono essere quei meravigliosi negozi che vendono di tutto a un euro? D:

    RispondiElimina