HOME      RECENSIONI      SERIE TV      RUBRICHE      CONTATTI      AFFILIAZIONI      TBR


mercoledì 17 agosto 2016

WWW... WEDNESDAYS #12

Buon Mercoledì a tutti, lettori! Come state? Io collassata dal caldo sul divano. Dovrei alzarmi e prepararmi la cena ma non penso di riuscirci entro le prossime due ore xD
Senza dilungarmi in inutili fronzoli, vi lascio alla rubrica del mercoledì! 


WWW...WEDNESDAYS
Rubrica creata dal blog Should Be Reading. Per parteciparvi basta rispondere a tre domandine:What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)
___________________________________________________________________________________


 What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)


La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, di Ransom Riggs

Sono riuscita ad ottenere in scambio questo libro e sono troppo felice! Per ora ho letto solamente il Prologo e il primo capitolo, ma la trama e lo stile dell'autore mi hanno colpita molto!

What did you recently finished reading?

(Cosa hai appena finito di leggere?)


     

1. La ragazza del treno, Paula Hawkins
2. Flawed, Cecelia Ahern
3. Seta, Alessandro Baricco
  ..
La ragazza del treno... Che dire, meraviglioso! Un thriller che mi ha tenuta incollata alle pagine senza mai lasciarmi andare. Conclusione inaspettata e stile dell'autrice incalzante e liscio come l'olio. Consigliatissimo!
Flawed, un distopico che mi ha inviato la DeA (grazieee), non mi ha soddisfatta a dovere. Forse è colpa mia che, perdonatemelo, dopo aver letto Divergent, storgo sempre il naso quando leggo trame che hai miei occhi appaiono scontate e già viste. Tuttavia, la scrittura della Ahern, a mio parere, merita. Magari cambierò idea all'uscita del romanzo integrale (ho letto solamente un'anteprima di cento pagine, che tuttavia al momento non mi spinge a continuarne la lettura una volta uscito), chi lo sa!
Seta, Baricco. Penso di aver detto tutto. Io AMO quest'uomo e ADORO come scrive. Sono felicissima di aver riscoperto un autore tanto affermato ma di cui non avevo mai avuto occasione di leggere qualcosa. Se siete indecisi su Baricco... Leggetelo e amatelo.

What do you think you'll read next?

(Cosa pensi di leggere in seguito?)

  
  

1. Mondi perduti, di Andrew Lane
2. 22/11/63, di Stephen King

Il primo romanzo mi è stato inviato dalla DeA, e mi ispira molto. E' un romanzo di fantascienza dalla trama moooolto interessante, che mi ha resa davvero curiosa :) 
Stephen King, un altro mio grande amore. Finalmente sono riuscita ad ottenere 22/11/63, che vi mostrerò nel Book Haul di agosto. E' da un sacco di tempo che lo cerco e lo osservo con le lacrimucce in libreria, e finalmente è mioooooo *-*
___________________________________________________________________________________

Cosa ne pensate, lettori? Rispondete con un commento e condividete i vostri titoli con me, partecipando a questa simpaticissima rubrica ;) Alla prossima,
Inkworld

2 commenti:

  1. Ciao Flawed mi incuriosisce moltissimo anche se non amo moltissimo il genere dispotico! Mi dispiace che non ti abbia soddisfatta al 100% ;)
    Se ti va Trovi qui il mio WWW

    RispondiElimina
  2. Il romanzo di Riggs mi era piaciuto abbastanza e spero di continuare con la serie al più presto!
    '22/11/63' lo vorrei leggere un sacco perché adoro King e non vedo l'ora di vedere la serie tv però sto aspettando di avere tanta voglia di leggere e tanto tempo perché so che è abbastanza grande XD

    RispondiElimina