HOME      RECENSIONI      SERIE TV      RUBRICHE      CONTATTI      AFFILIAZIONI      TBR


mercoledì 25 gennaio 2017

WWW...WEDNESDAYS • 16

Buonasera a tutti, cari lettori! Rieccomi sul blog con una delle rubriche che preferisco :) In questi giorni ho avuto modo di leggere moltissimo, anche se al momento mi sto concentrando molto sullo studio e quindi ho ridotto il tempo dedicato alla lettura. Ho avuto così la possibilità di divorare letteralmente dei romanzi meravigliosi, di cui sto già preparando le recensioni!

www
wednesday
Rubrica creata dal blog Should Be Reading. Per parteciparvi basta rispondere a tre domandine:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)

what are you currently reading?



In realtà io di Zafòn io non avevo mai letto nulla. Stupidamente l'ho sempre ignorato come autore, non mi sarei mai sognata di amare così tanto un suo romanzo. Non ho mai avuto un vero motivo per non leggerlo, ma nemmeno mi attirava granché. Ora, invece, a metà di Marina, sento di voler approfondire il più possibile questo autore. "Marina" è un libro in grado di emozionarti e coinvolgerti sin dalla prima riga. L'autore riesce sin dal principio, grazie al suo stile, a catturarti nell'alone misterioso della Barcellona degli anni settanta, facendotela amare. Non vedo l'ora di leggere altro di Zafòn! :D



what did you recently finish reading?

   


Per il corso di letteratura francese ho una lista di quattro libri da leggere e Madame Bovary è ovviamente uno di questi. Così ho deciso di avvantaggiarmi prima che cominci il corso e ho letto il primo dei quattro. Mi è piaciuto abbastanza, ma se devo essere sincera non mi sono sentita particolarmente coinvolta. Spero di rifarmi con gli altri tre, che poi vi mostrerò :)
The selection, invece, come ho già detto ha confermato i miei timori. Pur essendo stata una lettura leggera e quasi piacevole, non vedevo l'ora di finirlo per quanto non mi avesse coinvolta. Non ero nemmeno spinta dalla curiosità di conoscere il finale. In più lo stile e la caratterizzazione dei personaggi, secondo il mio parere, si presenta abbastanza vuota e scialba. Non uccidetemi! E' solo un'opinione personale.


what do you think you'll read next?

   


Come ho già anticipato qui sopra, continuo a seguire la lista dei libri del corso di francese con Il rosso e il nero, che mi intriga tantissimo. Poi continuerò le mie letture con il primo romanzo della Trilogia del mondo d'inchiostro Cuore d'Inchiostro regalatomi per il compleanno dal mio ragazzo. E niente... Non vedo l'ora di leggerlo! E' da tanto tempo che milita nella mia wishlist, ora finalmente ce l'ho a casa e posso leggerlo *_*


Fatemi sapere quali sono e quali saranno le vostre letture :)

6 commenti:

  1. Ehi, ciao! Io sto leggendo ora Mme Bovary... che peccato non ti abbia coinvolta molto: io lo trovo geniale!
    Al contrario, "Le rouge et le noir" mi ha presa meno: le azioni di Julien mi hanno incuriosita per tutto il romanzo, ma a livello emotivo non mi hanno suscitato quasi nulla.
    Emnma, invece, mi sta violentemente trascinando nel suo vortice di sogni infranti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il personaggio di Emma da un certo punto di vista è molto affascinante, soprattutto il suo modo di sognare romanticamente di vivere ciò che i romanzi e i poemi narravano è in realtà molto moderno. Il problema è che non l'ho saputo apprezzare fino in fondo, ad un certo punto ho cominciato a trovarla così scialba e frustrata che mi sono distaccata dalla sua storia.
      Vedremo come andrà la lettura de "Il rosso e il nero", grazie per aver condiviso il tuo parere :D

      Elimina
  2. Ciao! Anche io non ho letto ancora nulla di Zafon anche se ho due libri a casa!!
    Il rosso e il nero è uno di quei classici che vorrei leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho appena terminato "Marina" e l'ho trovato stupendo! Di sicuro approfondirò la lettura dei romanzi di Zafon *_*

      Elimina
  3. Ciao fanciulla! Sono felice che tu abbia scoperto Zafòn, è un autore che ha un grande talento! Se posso consigliarti un suo romanzo (ma te l'avranno già consigliato tutti), non posso che proporti L'ombra del vento. Un libro avvincente, scritto divinamente, divertente, misterioso e trascinante, che ti incollerà alle pagine come non mai! Riguardo alla povera Madame Bovary, anche io ho avuto una brutta esperienza con lei...stavo sempre aspettando un punto di svolta nella narrazione che però non arrivava mai, così l'ho abbandonato. Suppongo che non fossi ancora pronta alla sua lettura, ero abbastanza piccola quando tentai la sua scalata, quindi forse ci riproverò più avanti! :D Buone letture, fanciulla! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ancora carissima! Direi di aver decisamente amato "Marina" in tutti i suoi aspetti, sono felice di aver dato una possibilità a questo autore che ho snobbato per troppo tempo! Sotto tuo suggerimento leggerò sicuramente per primo "L'ombra del vento", e a seguire tutti gli altri capolavori di Zafòn.
      Per quanto riguarda "Madame Bovary"... purtroppo nemmeno io l'ho apprezzato appieno. Il personaggio di Emma a un certo punto cominciava davvero a irritarmi!

      Grazie per aver condiviso le tue opinioni, buone letture anche a te <3

      Elimina